Partendo da un'idea per un portapillole ecologico, fatto con i tappi in plastica,l'ho voluto decorare per renderlo un po' più originale.
L'idea mi è venuta per mia suocera, che giorni fa lamentava il fatto di non avere un portapillole, ed era costretta a portarsi dietro le confezioni dei medicinali,; quindi ho preso spunto da questo sito :
http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/02/portagioie-porta-pillole-con-tappi-di.html
Ed io in ua mezz'oretta ho fatto questo portapillole con la coccinella, usando un po' di stoffine che avevo in casa, la pistola per la colla a caldo e una coccinellina in legno che ho staccato da una di quelle mollettine che servono per tenere i bigliettini sulle piante.
L'ho foderato anche all'interno perchè ho usato la colla bicomponente per mettere insieme il tappo con la parte inferiore del collo della bottiglia e non volevo che le pillole andassero a contatto con la colla anche se secca.
Manca solo una passamaneria rossa per rifinire il bordo interno, devo solo trovare il tempo di andare in merceria :P!
Ps: non ditelo a mia suocera, è una sorpresa!!
mercoledì 24 aprile 2013
lunedì 22 aprile 2013
Orsetti con l'ombelico.
Questo è uno dei miei primi lavori. Valentino mi chiedeva insistentemente un'orsetto da abbracciare la notte e io ho pensato a qualcosa di morbido e moderatamente peloso, ho scelto di usare la spugna di cotone,(quella da asciugamani, per intenderci) ed ho imbottito il giusto l'orsetto, con l'effetto di un corpo morbidissimo, facile da lavare e veloce ad asciugare. Non ha bottoni o parti che si staccano, quindi è perfetto anche per un bimbo veramente piccolo. Valentino lo adora, è stato battezzato Cioccolatone e resiste benissimo alla dura vita da "orsetto di pezza" senza perdere un colpo.
Eccolo con il suo ombelico.
Eccolo con il suo ombelico.
Iscriviti a:
Post (Atom)