mercoledì 24 aprile 2013

Portapillole eco ed unico.

0 commenti
Partendo da un'idea per un portapillole ecologico, fatto con i tappi in plastica,l'ho voluto decorare per renderlo un po' più originale.
L'idea mi è venuta per mia suocera, che giorni fa lamentava il fatto di non avere un portapillole, ed era costretta a portarsi dietro le confezioni dei medicinali,; quindi ho preso spunto da questo sito :

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/02/portagioie-porta-pillole-con-tappi-di.html


Ed io in ua mezz'oretta ho fatto questo portapillole con la coccinella, usando un po' di stoffine che avevo in casa, la pistola per la colla a caldo e una coccinellina in legno che ho staccato da una di quelle mollettine che servono per tenere i bigliettini sulle piante.
L'ho foderato anche all'interno perchè ho usato la colla bicomponente per mettere insieme il tappo con la parte inferiore del collo della bottiglia e non volevo che le pillole andassero a contatto con la colla anche se secca.
Manca solo una passamaneria rossa per rifinire il bordo interno, devo solo trovare il tempo di andare in merceria :P!

Ps: non ditelo a mia suocera, è una sorpresa!!

lunedì 22 aprile 2013

Orsetti con l'ombelico.

0 commenti
Questo è uno dei miei primi lavori. Valentino mi chiedeva insistentemente un'orsetto da abbracciare la notte e io ho pensato a qualcosa di morbido e moderatamente peloso, ho scelto di usare la spugna di cotone,(quella da asciugamani, per intenderci) ed ho imbottito il giusto l'orsetto, con l'effetto di un corpo morbidissimo, facile da lavare e veloce ad asciugare. Non ha bottoni o parti che si staccano, quindi è perfetto anche per un bimbo veramente piccolo. Valentino lo adora, è stato battezzato Cioccolatone e resiste benissimo alla dura vita da "orsetto di pezza" senza perdere un colpo.
Eccolo con il suo ombelico.

venerdì 14 dicembre 2012

E il nome??

0 commenti
Ho un'amica che abita lontana, ovvero negli States, ed è mamma per la prima volta di una meraviglia di bimba. La nostra è un'amicizia strana, perchè siamo sempre state conoscenti, in realtà, abbiamo scoperto molte più affinità ora che siamo lontane che prima, quando avevamo la possibilità di vederci e frequentarci.
Bene, per celebrare questa magnifica novità, ho confezionato per la sua splendida Linda, una bamboletta di una 15 di cm, tutta completamente svestibile, e quindi potendole cambiare il guardaroba, ma non avevo molto tempo, quindi mi sono limitata a maglietta e salopette di jeans.
Non è stato proprio semplicissimo, per una poco esperta del cucito come me, date le piccole dimensioni che avevo deciso per la bambola, ma sapevo che i genitori non avrebbero potuto portare dei grossi regali in aereo. Ho constatato che una dimensione medio grande è decisamente migliore per lavorare...sarà per la prossima bambola!
In più l'ho corredata di un sacchettino/pacchettino a pois con colori inversi alla maglietta della bambolotta.
Le manca solo il nome, ma credo che la mamma di Linda si sia già sbizzarrita....io non riesco a battezzarla, mi aiutate??

sabato 8 dicembre 2012

Primo post.

1 commenti
Non sono stata ancora buona di personalizzare il mio blog, un blog dove vorrei rinascere, dopo tante complicazioni, dopo tanti pensieri brutti.
Voltare pagina.
Questo è il primo post di questo nuovo blog: qui vorrei dare spazio alle mia creatività che spesso da il meglio di se quando la mia vita da il peggio di se
Mi piace cucire, ho imparato da sola, grazie a una macchina da cucire regalatami dalla mia metà e che ha passato tanto tempo nella sua scatola, perchè pensavo che non sarei stata in grado di usarla. Poi le maestre di nido del mio pupetto ci costrinsero a preparare dei lavoretti da far scartare ai bimbi per il giorno di Natale. Tante mamme ricorsero alle nonne, ma io  colsi l'occasione e scoprii con immenso sforzo, che quella era un'attività per me veramente piacevole, uno sfogo che cancellava completamente la mia mente dai brutti pensieri.
E così ho cominciato piccoli lavoretti, più per fare pratica che altro, ma che risultavano non essere neppure sgradevoli, fino ad arrivare a qualcosa che mi soddisfacesse, ovvero che risultasse crescere nelle mie mani esattamente come lo avevo immaginato.
Mi piace cucire borse e altri oggetti, ma il massimo della soddisfazione lo trovo nel cucire pupazzi e bambole un po' diversi dalle solite bambole fiocchi e fiocchetti.
Mi piacerebbe che un giorno questa mia passione diventasse parte di un eventuale lavoro, un progetto al quale sto già lavorando che spero si realizzerà nel giro di un anno.
Spero di condividere con voi queste passioni e di ritrovarci qui.
Benvenuti nel mio angolo felice.
 

Spinamorbida Copyright © 2012 Design by Ipietoon Blogger Template